Cuccimanné è il nome abbreviato con cui nel Salento è conosciuta la cutrettola, un piccolo volatile presente nelle vigne di susumaniello.
Vino dal colore rosa tenue. Al naso sprigiona sentori floreali misti a frutti freschi mediterranei. In bocca presenta note di ribes e lampone. Il mosto che si ottiene dalle uve appena pigiate, rimane a contatto con le bucce per poche ore alla tempe- ratura di 15-16 °C. Affina in bottiglia per circa 2 mesi. Il vino viene condizionato in bottiglia borgognotta di vetro bianco. La chiusura (tappo) è realizzata con materiali bioplastici derivati dalla canna da zucchero.
E’ frutto di anni di ricerche da parte della società NOMACORC e tende ad agevolare la permeabilità ottimale di ossigeno nel vino. Questo è pronto dopo circa 2 mesi dall’imbottigliamento e mantiene intatte la sue caratteristiche organolettiche per almeno quattro anni.
Grad. Alc.: 12,5% Alc. Vol.
Cantina: Feudi di Guagnano
Uve: Susumaniello
Denominazione: I.G.P. Salento
Tipologia: Vino Rosato Fermo
Formato: 750ml
L'immagine ha il solo scopo di rappresentare il prodotto.
Per ordini di grandi dimensioni o per quantità superiori a quelle disponibili per i singoli prodotti, ti invitiamo a contattarci all'indirizzo email info@tipicheriasalentina.it. Il nostro staff del servizio assistenza ordini sarà lieto di verificare la disponibilità e riportare disponibile online il quantitativo richiesto. Ti informiamo che, in alcuni casi, potrebbe essere necessaria un'attesa leggermente maggiore per l’invio dell’ordine. In tal caso, riceverai tutte le informazioni aggiornate via email.